Torna la Fiera di San Carlo, appuntamento che affonda le proprie radici nella tradizione agricola territoriale e che nel tempo ha assunto un carattere prettamente culturale e di intrattenimento.
Da venerdi 1 novembre a lunedi 4 novembre: nel cartellone, curato dal Comune e dalla Pro loco presieduta da Mirko Devicenzi, confluiscono iniziative per un pubblico trasversale.
La fiera occuperà piazza Garibaldi, via Cavour, via Favagrossa, via Marconi, via Cairoli, via Azzo Porzio, piazza Turati e via Brofferio. L’area sarà occupata dagli spettacoli viaggianti, dai commercianti su area pubblica assegnatari di posteggio, dagli espositori di autoveicoli e macchine agricole, nonché da stand vari.
La Sagra del cotechino e blisgòn (tortello di zucca casalasco) di Casalmaggiore torna anche quest’anno e sarà attiva dal 1° al 4 novembre, dal 1 al 3 pranzo e cena, il giorno 4 solo a pranzo.
Ecofesta certificata, la sagra giunge così alla sua ventunesima edizione: nata nel 1997 e organizzata dalla Pro Loco, ha avuto fin da subito un grande seguito di golosi del tipico tortello di zucca casalasco, il Blisgòn, realizzato a mo’ di caramella.